Attualità

Festa della subacquea, c'è il recordman di apnea

Tre giorni per gli appassionati delle immersioni che si ritroveranno all'Argentario. Tante attività anche per i non subacquei

All'Argentario c'è la Festa della subacquea, tre giorni all'insegna delle immersioni nel mare della costa d'Argento, ma anche del divertimento per i non subacquei che potranno effettuare escursioni sul territorio, godersi degustazioni dei prodotti locali e serate con cena e musica nella Fortezza Spagnola di Porto Santo Stefano. 

Ad organizzare la manifestazione sono la Scuba Schools International e il Blue Dolphin diving center con il patrocinio del Comune di Monte Argentario, la partecipazione del Consorzio Diving di Porto Santo Stefano e del DAN, la collaborazione e la collaborazione della Capitaneria di Porto. 

Si inizia venerdì 7 quando arriveranno tutti i partecipanti che posizioneranno l'attrezzatura nei gazebo montati sul piazzale dei Rioni. Tutti in acqua sabato 8 dalle ore 8; alle ore 20, invece, alla Fortezza Spagnola si fa festa. Domenica 9 stesso orario ed attività per quanto riguarda i turni delle immersioni, fino alle 16.30 quando si terrà l'iniziativa concluse della manifestazione.

Per l'edizione 2016 ci sono 300 partecipanti provenienti da tutta Italia, tra questi da segnalare la partecipazione del recordman di apnea Gianluca Genoni.