Attualità

Ubriaca sulla cabriolet, due arresti in poche ore

A una cinquantenne la guida in stato di ebbrezza è costato il primo arresto ai domiciliari. La passeggiata in centro, invece, una notte in caserma

Nel giro di poche ore è stata arrestata per ben due volte. Questo quanto accaduto a Porto Santo Stefano, protagonista una donna di 50 anni che a bordo della sua Mercedes cabro ha superato due blocchi della polizia municipale che deviava il traffico per garantire lo svolgimento del Palio marinaro. 

Una volta fermata dai carabinieri e invitata a seguirli in caserma per eseguire l'alcoltest, la signora ha cercato di mettere in moto l'auto e di fuggire. I militari sono riusciti a fermarla solo togliendo le chiavi dal quadro altrimenti la 50enne se ne sarebbe andata ancora una volta. 

Tra offese, schiaffi e calci della signora, i carabinieri sono riusciti a farla salire sull'auto di servizio e accompagnarla in caserma. 

La donna è stata arrestata per resistenza e denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza e rifiuto a sottoporsi all'alcoltest. L'auto è stata sequestrata e per lei gli arresti domiciliari.

Ma la donna non ha badato a nulla di tutto ciò e alla fine del Palio è stata beccata in centro. I carabinieri l'hanno nuovamente fermata e portata in caserma dove è stata arrestata per evasione e questa volta trattenuta nella camera di sicurezza della Compagnia di Orbetello fino al mattino seguente. Il pm di turno ha convalidato l'arresto rimettendola in libertà in attesa del processo.