Attualità

Da Praga all'Argentario per Caravaggio

Porto Ercole è pronta ad accogliere una troupe proveniente da Praga che sta realizzando un documentario sugli ultimi giorni di vita di Caravaggio

Giovedì 11 agosto giungerà a Porto Ercole una troupe proveniente da Praga per realizzare un documentario sugli ultimi giorni della vita di Caravaggio. La trasmissione rientra all’interno di un programma “Appunti di viaggio”, seguitissimo in tutta la Cecoslovacchia. 

La trasmissione vedrà la presenza dello storico Silvano Vinceti, responsabile del recupero dei resti mortali del grande genio pittorico e presidente della Fondazione Caravaggio e del sindaco di Monte Argentario Arturo Cerulli.

“La realizzazione di questo documentario contribuirà a far conoscere e promuovere Porto Ercole e Caravaggio in tutta la nazione Ceca, rafforzando e consolidando il progetto 'Porto Ercole la città di Caravaggio'. - ha detto lo storico Vincenti - E’ anche un riconoscimento della validità e importanza della nostra ricerca e della bontà della scelta di promuovere culturalmente Porto Ercole”. 

Soddisfatto il sindaco di Monte Argentario che ha colto nell'arrivo della troupe l'importante occasione per far conoscere l'offerta del territorio e renderlo più attraente. "Porto Ercole assumerà sempre di più uno spazio culturale in grado di coniugare le sue bellezze naturali con il suo patrimonio storico e culturale”, ha così concluso il sindaco Cerulli.