Attualità

Ecco l'unico Comune virtuoso della Maremma

Secondo la classifica del Ministero delle Finanze, Monte Argentario è l'unico Comune della provincia di Grosseto a rispettare i pagamenti

Monte Argentario si piazza nella classifica dei 500 Comuni virtuosi d'Italia. Il Ministero delle Finanze ha stilato una graduatoria degli enti pubblici più virtuosi per il rispetto dei tempi dei pagamenti delle fatture elettroniche.

Monte Argentario nel periodo di monitoraggio da parte del Ministero, ha espletato tutte le azioni richieste, anche dal patto di stabilità e risultano pagate 2.242 fatture per un importo totale di 10.416.398,03 euro e nella speciale graduatoria dei 500 enti pubblici virtuosi più solleciti nel saldare le fatture verso fornitori, si colloca al 25esimo posto nazionale.

“Essere l’unico ente pubblico della provincia di Grosseto annoverato in questa lista dei 500 virtuosi non può che essere motivo di grande soddisfazione, il che non vuol dire che non si possa fare di più e meglio, non in termini di classifica, ma in termini di servizi al cittadino. - interviene il sindaco Arturo Cerulli - Noi siamo un’amministrazione che dialoga ed ascolta molto chi frequenta l’Argentario e non a caso la mia pagina facebook ha ormai superato di gran lunga i 5000 membri. Penso che anche questo sia un primato se non di efficienza almeno di trasparenza e di disponibilità”