Cronaca

Compra uno scooter inesistente, truffato sul web

Il malcapitato si è visto sfilare 650 euro che aveva versato su una ricaricabile, per poi non avere più notizie. Le indagini portano in Calabria

Pensava di aver acquistato un ciclomotore su una nota piattaforma di commercio online, ma questo mezzo nella realtà non c'era. E' così che un cittadino di Porto Ercole si è fatto sfilare 650 euro versati a titolo di acconto su una ricaricabile. 

L'uomo c'è cascato in pieno, rassicurato dalle numerose telefonate con i venditori. Non ha potuto far altro che presentarsi dai carabinieri di Porto Ercole e denunciare la truffa.

Dopo serrate indagini i militari sono arrivati a rintracciare due persone, di 39 e 28 anni, entrambi originari di Crotone e vicini agli ambienti della malavita locale, già noti alla giustizia per reati contro il patrimonio. I due malviventi sono stati rintracciati in Calabria e deferiti all'autorità giudiziaria per il reato di truffa in concorso. Ora i carabinieri stanno verificando se altre persone sono incappate nello stesso raggiro.