Sport

Gli arcieri d'Italia all'Argentario

Dopo aver sfiorato il bronzo a Rio, Guendalina Sartori, Claudia Mandia e Lucilla Boari parteciperanno alla 55esima edizione del Tiro alla Targa

È tutto pronto per 55esima edizione dei Campionati Italiani di Tiro alla Targa, che vedranno in gara nello scenario del Polo Club di Monte Argentario i migliori atleti azzurri e i nazionali di ritorno dai Giochi Olimpici.

Durante la competizione sportiva, dal 16 al 18 settembre, verrà organizzato il saluto al sestetto titolare alle Olimpiadi composto da Guendalina Sartori, Claudia Mandia e Lucilla Boari (il trio che ha sfiorato il bronzo olimpico) al fianco dei tre avieri Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e David Pasqualucci. Subito dopo è prevista la cerimonia di premiazione dedicata a Natalia Valeeva, la campionessa della Nazionale che proprio in questa occasione darà l’addio ufficiale all’agonismo.

La manifestazione è organizzata dagli Arcieri della Signoria con il supporto del Comitato Regionale Fitarco Toscana e dalla Compagnia Ilcinese – Arcieri Montalcino, che godono del patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Monte Argentario e del CONI Toscana. La competizione vedrà impegnati quasi 600 arcieri (per la precisione 353 atleti nel maschile e 235 nel femminile) ed un totale di 161 società provenienti da ogni parte d’Italia.