Attualità

Matrimoni stesso sesso, parla l'architetto sposato

Chigiotti:"Se il mio paese non riesce a garantirmi questi diritti andremo a vivere da un'altra parte. Eventualità a cui stiamo pensando fortemente"

E' amareggiato Giuseppe Chigiotti, l'architetto grossetano che si era sposato con Stefano Bucci a New York, dopo aver appreso che il comune di Grosseto ha dovuto annullare le nozze dopo la decisione della Corte di appello di Firenze. 

"A me e Stefano rimangono due strade da percorrere: o ricominciare l'iter per avere il riconoscimento della nostra unione in tribunale a Grosseto, oppure cambiare paese dove vivere - ha detto Giuseppe  - Vogliamo vivere in un paese dove esiste l'affermazione di qualsiasi diritto - ha proseguito Chigiotti - Se il mio paese non riesce a garantirmi questi diritti, vorrà dire che andremo a vivere da un'altra parte. Eventualità a cui stiamo pensando fortemente. Ancora una volta - ha concluso Chigiotti riferendosi alla decisione della Corte d'appello - hanno deciso di non decidere per non inimicarsi la magistratura. Se avessero annullato la sentenza perché era contro la legge, la cosa sarebbe finita qui. Ma purtroppo non è così".