Attualità

Un nuovo Toscana Foto Festival

​Una mostra fotografica site specific, workshop, la partecipazione del territorio e una performance che mette insieme musica jazz e fotografia

La 24esima edizione del Toscana Foto Festival si rinnova con una nuova formula e un programma di eventi che si svolgeranno dal 3 al 20 luglio a Massa Marittima.

Si comincia il 3 luglio (inaugurazione alle ore 18) con la mostra dal regista e fotografo Ivan Falardi dal titolo "Let's Light - La grammatica della luce", che si svolgerà nel Palazzo dell’Abbondanza in via Carlo Goldoni. L'autore proporrà la sua personale reinterpretazione della città e delle sue frazioni Niccioleta, Prata, Tatti, Ghirlanda e Valpiana.

Nel Palazzo dell’Abbondanza lunedì 4 luglio sarà lo stesso Ivan Falardi ha tenere un workshop sul light painting dalle ore 9 alle 13 con l’introduzione di Beatrice Audrito e la partecipazione del sassofonista Stefano Cocco Cantini. Venerdì 8 luglio dalle 9 alle 17 all’ex Convento delle Clarisse, il Gruppo Fotografico Massa Marittima BFI terrà un workshop di fotografia stenopeica con il patrocinio della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). Infine sempre alle Clarisse mercoledì 6 e giovedì 7 luglio dalle 9 alle 17 è previsto un workshop di Wikimedia Italia con wikigita e safari fotografico in preparazione della quinta edizione del concorso gratuito e aperto a tutti Wiki Loves Monuments.