Cronaca

Tira dritto all'alt e si schianta contro un tronco

Inseguimento a sirene spiegate dopo la fuga al posto di blocco. L'uomo al volante è stato denunciato, non aveva la patente

Al volante di un'auto ha trovato un posto di blocco ma quando in carabinieri gli hanno imposto l'alt, mostrando la paletta, il guidatore ha tirato dritto e si è dato alla fuga, innescando un inseguimento a sirene spiegate lungo la strada provinciale 151 e poi su una strada sterrata.

La fuga dell'auto, la sera del 9 Dicembre, è finita impattando contro un tronco che si trovava al margine della carreggiata, con il conducente che si è allontanato velocemente a piedi tra la vegetazione. 

A bordo i carabinieri hanno identificato la passeggera, moglie dell'uomo fuggito a piedi, e perquisito il veicolo, trovando una roncola ed un piede di porco. 

Dopo diversi minuti il guidatore in fuga, a cui era stata revocata la patente ma era già stato sorpreso alla guida nonostante il provvedimento, è tornato indietro e i carabinieri lo hanno denunciato per resistenza ad un pubblico ufficiale, guida senza patente, e possesso di strumenti od oggetti atti ad offendere, più una serie di violazioni amministrative.