Attualità

Taglio del nastro al nuovo centro vaccinale

Fino a 200 dosi di vaccino al giorno nella struttura che ha aperto oggi i battenti nell'ex convento delle Clarisse, in piazza XXIV Maggio

Taglio del nastro per il nuovo centro vaccinale che ha aperto oggi i battenti nell'ex convento delle Clarisse, in piazza XXIV Maggio.

La struttura, aperta ogni sabato e domenica, ha l'obiettivo di potenziare la campagna vaccinale in provincia di Grosseto. “La decisione di aprire un centro vaccinale a Massa Marittima nasce dall'esigenza di facilitare l'accesso alla vaccinazione per i cittadini che vivono in alcuni comuni geograficamente più periferici – spiega il direttore generale Asl Toscana Sud est, Antonio D'urso - Un impegno portato avanti in sinergia con il Comune di Massa Marittima e le associazioni di volontariato, che rappresenta un ulteriore passo avanti per immunizzare il maggior numero di persone prima possibile".

Negli spazi, messi a disposizione dal Comune, potranno infatti essere somministrate fino a 200 dosi di vaccino al giorno.  Oggi sono stati vaccinati 100 over 60. Domani l'attività proseguirà con altre 200 dosi.

“Ogni nuovo centro che attiviamo - sottolinea il presidente della Regione Eugenio Giani- è un passo in avanti che facciamo a sostegno della campagna vaccinale attualmente in corso in tutta la Toscana".

"Anche nei territori gestiti dalla Asl Toscana sud est, il potenziamento del numero dei centri vaccinali, messi a disposizione dei cittadini, va in questa direzione. Abbiamo già superato i due milioni di dosi somministrate - prosegue il presidente - se continueremo a impegnarci così, tutti insieme, e avremo i vaccini che servono, entro Settembre potremo arrivare a immunizzare l’intera popolazione toscana. Ringrazio tutti coloro che, impegnati in prima linea, rendono possibili questi importanti risultati”.

La sede vaccinale di Massa Marittima sarà aperta ogni sabato e domenica con la possibilità di prenotare tramite il portale regionale.