Attualità

I nidi dell’infanzia riaprono i battenti

Il Ciuchino Mandarino ha riaperto oggi. Lunedi 12 ottobre sarà invece la volta dell’Orso Bruno. Nelle due strutture ci sono ancora posti disponibili

I due asili comunali per l’infanzia gestiti dalla Cooperativa Arcobaleno riaprono i battenti. Lo rende noto il Comune

Il Ciuchino Mandarino, a Tatti, che ospita bambini fino a sei anni, ha riaperto oggi.

Lunedi 12 ottobre sarà invece la volta dell’Orso Bruno, che ospita bambini fino a tre anni.

"Un ritardo dovuto al fatto che deve essere ancora montata la tensostruttura – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Irene Marconi - che sarà utilizzata come luogo protetto dove i genitori potranno consegnare i bambini agli operatori del nido. Una struttura che si sommerà al gazebo che è già stato montato e che sarà utilizzato per svolgere attività didattiche e laboratori all’aperto. Infatti – prosegue – tenere i bambini il più possibile all’aria aperta è uno dei nostri obiettivi e se al Ciuchino Mandarino questo tipo di attività venivano portate avanti ancora prima della pandenia, al nido di Massa Marittima le incentiveremo con questa nuova struttura". 

In tutte e due le strutture ci sono ancora posti disponibili e le famiglie che sono interessante possono rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione dell'Unione di Comuni Montana Colline Metallifere a Massa Marittima tel: 0566906247 e 0566906249, e-mail: f.rapezzi@unionecomunicollinemetallifere.it.