Attualità

Quando un bel giardino può diventare land art

Arriva una menzione speciale per il Giardino di Norma Parenti consegnata nell'ambito del prestigioso premio “La Città per il verde”

Una menzione speciale per il nuovo giardino pubblico intitolato a Norma Parenti che ha partecipato alla diciassettesima edizione de “La Città per il Verde”, concorso che valorizza l’impegno delle Amministrazioni pubbliche che hanno investito in modo eccellente le proprie risorse a favore del verde e della sostenibilità ambientale. 

Il progetto di Massa Marititma realizzato sulle medioevali della città è stato disegnato dalla artista Maria Dompè. Gli assessori a Lavori Pubblici ed Ambiente e alla Cultura Maurizio Giovannetti e Marco Paperini, hanno ritirato la targa di riconoscimento, nell’ambito di “Ecomondo” il prestigioso salone internazionale di green economy, efficientamento energetico e soluzioni volte a migliorare la qualità della vita dei cittadini, realizzato a Rimini dall’8 all’11 novembre 2016. 

Stando al giudizio della giuria, il giardino è stato ritenuto "un intervento riconoscibile come interessante espressione di land art finalizzata al recupero del quadro antico".