Attualità

Il volontariato si presenta e fa rete

Volontariato a Massa Marittima, Cesvot: "Le associazioni fanno rete per rafforzare la loro attività a sostegno degli altri"

“Un incontro molto positivo realizzato grazie all’ampia disponibilità dimostrata dall’amministrazione, che ci ha permesso di conoscere meglio il tessuto associativo di questo territorio e le sue necessità”. E’ quanto dichiarato da Silvia Sordini, presidente della delegazione Cesvot di Grosseto al termine dell’incontro con le associazioni di volontariato di Massa Marittima.

L'iniziativa è stata realizzata in occasione di “Cesvot vicino a te”, la serie di appuntamenti organizzati da Cesvot aperti a cittadini, volontari e amministratori locali per avvicinare il Cesvot al territorio.

“Le associazioni – spiega Sordini – hanno palesato la necessità di far sorgere dei luoghi condivisi per confrontarsi e raccontare le proprie attività quotidiane. Le associaizioni hanno capito molto bene l’importanza di fare rete e con questo obiettivo organizzeranno i primi giorni di maggio un grande evento dedicato ai volontari e cittadini.”