Attualità

Non bevete quell'acqua

In via cautelativa il sindaco ha emesso un’ordinanza di divieto dell’uso di acqua per scopi potabili a Prata. L'Acquedotto del Fiora già al lavoro

In seguito ad una segnalazione del Dipartimento di igiene e sanità dell’USL Sud Est è stata segnalata la non conformità di alcuni parametri da alcuni campionamenti di acqua a Prata, la frazione del Comune di Massa Marittima.

L’Acquedotto del Fiora ha già preso provvedimenti in merito, rimuovendo le cause che hanno portato a questa anomalia, ma nell’attesa dei risultati delle nuove analisi, che saranno disponibili nelle prossime ore, l’uso dell’acqua è consentito solo per l’igiene personale e per la preparazione di alimenti previa bollitura per almeno 15 minuti

Non appena l’Usl confermerà all’Amministrazione Comunale che i valori sono rientrati nella norma, il sindaco provvederà a darne comunicazione alla cittadinanza ripristinando il normale uso dell’acqua potabile nella frazione. 

Nel frattempo sarà possibile l’approvvigionamento al fontanello di piazza Guerrazzi e presso l’autobotte di Acquedotto del Fiora, che dalle 21 di questa sera si troverà in via della Repubblica con le apposite cannelline per il rifornimento.