Attualità

Come ottenere le agevolazioni per l'acqua

Scadenza fissata per il prossimo 15 maggio per presentare domanda per il Bonus Sociale Idrico Integrativo

Il Comune di Massa Marittima informa che fino alle ore 12:00 del giorno 15 maggio 2019, i soggetti in possesso di alcuni specifici requisiti possono presentare domanda per ottenere il Bonus Sociale Idrico Integrativo per le agevolazioni tariffarie a carattere sociale del Servizio Idrico Integrato per l’abitazione di residenza, relativamente all’anno 2019 .

Per ottenere le agevolazioni è necessario il possesso dei seguenti requisiti:

1. Residenza anagrafica nel Comune di Massa Marittima.
2. Titolarità di utenza domestica individuale e residenza presso l’indirizzo della fornitura per almeno uno dei componenti il nucleo familiare ISEE.
3. Nel caso di utenze condominiali o aggregate, residenza presso il corrispondente indirizzo di fornitura dell’utenza per almeno uno dei componenti il nucleo familiare ISEE e presentazione dell’attestazione dell’Amministratore di condominio o intestatario dell’utenza raggruppata, circa la spesa annua (anno solare precedente) a carico del richiedente, nonché l’avvenuto pagamento di tale spesa.
4. Possesso di una Dichiarazione Sostitutiva Unica e relativa attestazione ISE/ISEE, in corso di validità, da cui risulti un valore dell’Indicatore della Situazione Economica del nucleo familiare inferiore o uguale ad euro 9.000,00. 
5. Gli utenti diretti/indiretti ammessi al Bonus nazionale, i titolari di Carta Acquisti o di REI sono automaticamente ammessi al BONUS sociale idrico Integrativo. 

La domanda dovrà comunque essere presentata al Comune e sottoscritta da un componente il nucleo familiare ISEE.