Attualità

Bandiera gialla con le 5 vele al Lago dell’Accesa

L’assegnazione delle vele valuta i dati raccolti da Legambiente sullo stato delle acque del lago, qualità dell’ambiente e gestione sostenibile

Premiato con le 5 vele il Lago dell’Accesa a Massa Marittima, a Festambiente la cerimonia di consegna della bandiera gialla. Quella di Massa Marittima è l’unica località lacustre del centro Italia ad aver ottenuto le 5 vele.

L’assegnazione delle vele avviene valutando i dati raccolti da Legambiente sullo stato delle acque del lago, la qualità dell’ambiente e la gestione in chiave sostenibile.

La consegna della bandiera è avvenuta direttamente dal Ministro Enrico Giovannini, alla presenza del presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani e Sebastiano Venneri responsabile nazionale Legambiente turismo, Angelo Gentili coordinatore di Festambiente e componente della Segreteria nazionale di Legambiente, l’assessore regionale al Turismo, Leonardo Marras.

Il Lago dell’Accesa è stato quindi segnalato anche quest’anno nella guida annuale “Mare più bello” che fotografa le eccezionali ricchezze dei mari e dei laghi italiani in grado di coniugare ricettività turistica e sostenibilità ambientale.