Attualità

Assenza di acqua per due poderi, disagi

Due poderi di Montebamboli hanno avuto disagi a causa dell'interruzione del servizio idrico, realizzare un serbatoio doveva essere la soluzione.

Immagine di repertorio

La situazione della distribuzione di acqua potabile nella zona di Montebamboli è sempre stata un problema, ma la soluzione sembrava essere la realizzazione di un nuovo serbatoio.

In realtà questo intervento non sembra essere risultato utile a migliorare l'approvvigionamento idrico, è quanto spiegato dai proprietari dei poteri di questa località, che negli ultimi dieci giorni hanno avuto molte difficoltà.

Prontamente hanno fatto una segnalazione, ma per il momento niente è stato risolto.

Non si tratta dunque di un guasto alla loro rete idrica, perchè sono stati fatti accurati controlli, ma piuttosto la mancanza  di pressione del serbatoio che quindi non permette di far arrivare l'acqua alle abitazioni.

Un problema quello dell'acqua a Montebamboli che in effetti c'è sempre stato, soprattutto in periodi estivi come questo.

Il nuovo serbatoio non ha risolto dunque la questione e ad occuparsi della struttura al momento è l'Acquedotto del Fiora, al quale si chiede di intervenire in breve tempo.