Spettacoli

Marina saluta con speranza l'arrivo del bel tempo

Affinché il mese del patrono della cittadina balneare porti sole e divertimento a residenti e turisti, venerdì prossimo spettacoli per tutti

Considerate le avverse vicissitudini meteorologiche che hanno caratterizzato l' anomala estate 2014, a Marina hanno deciso di correre ai ripari e di salutare con speranza ed entusiasmo l'arrivo di agosto.

Affinché il mese del patrono della cittadina balneare porti sole e divertimento a residenti e turisti, venerdì prossimo, a partire dalle 22 si esibiranno per le vie della cittadina balneare Girlesque, la prima ed unica street band italiana tutta al femminile

Si tratta di un progetto innovativo e accattivante nel panorama delle marching band, il cui fenomeno dimostra una indiscutibile e graduale ascesa.

Girlesque mantiene il format efficace del connubio fra sound e movimento ma lo reinterpreta con il linguaggio delle donne:14 giovanissime musiciste sparse per tutta la Toscana che strizzano l'occhio alla Burlesque ma solo con qualche lontana reminiscenza.

Suonano, ballano e giocano con la grinta e l'entusiasmo tipici di una street band che si rispetti, ma senza scordare la grazia e l'eleganza del loro universo femminile.

Un'occasione irripetibile per lasciarsi trascinare da ritmi coinvolgenti, e gustare a pieno le sensazioni di un'estate che, partire da venerdì, questo l'auspicio di tutti, possa cominciare sul serio!

Oltre alle ragazze, le strade della cittadina saranno animate da dj, la scuola di ballo foot lose, e da band: tra le quali i Luoghi Comuni, ottima giovane band grossetana e i Marina di Foresta cover band dedicata al grande Fabrizio de Andrè.