Cronaca

Minaccia suicidio in tv, salvato dai carabinieri

I militari sono risaliti alla sua abitazione attraverso la mail inviata ad un noto programma televisivo ed hanno prestato assistenza e conforto

Avrebbe minacciato di suicidarsi con una segnalazione ad un noto programma televisivo ma è stato fermato in tempo, la rapidità di intervento è stata determinante ad evitare il tragico epilogo della vicenda che ha visto protagonisti i carabinieri della Maremma.

E' la storia di una persona in difficoltà che alcuni giorni fa avrebbe inviato una segnalazione alla redazione di un noto programma, manifestando intenzioni suicide. Il Commissariato di Polizia ha inoltrato la mail del programma ad un Comando Carabinieri competente sul territorio maremmano.

I militari sono risaliti in breve all’indirizzo di casa dell’uomo per verificare le sue condizioni e lo hanno trovato in pochissimo tempo e non avrebbe negato di aver inviato la mail, forse come richiesta di aiuto. Avrebbe poi raccontato di essersi reso conto di essere diventato ormai succube del gioco. I carabinieri lo hanno rassicurato, e lo hanno messo in contatto con il servizio sanitario pubblico, che lo ha avviato ad un percorso di contrasto alla ludopatia.

La vicenda si è conclusa bene, come l’intervento fatto dai carabinieri di Follonica qualche giorno fa, quando era giunta tramite 112 la segnalazione di un uomo che camminava lungo i binari della ferrovia. La persona era stata rintracciata poco dopo dai militari, i quali dopo averlo rassicurato, hanno appreso dalle sue parole che versava in un momento di forte sconforto, dato dalla recente scomparsa della moglie. L’uomo è stato recuperato e affidato alle cure sanitarie.