Attualità

Da luglio parte la colonia estiva: come iscriversi

Il Comune organizzerà per il mese di luglio un servizio rivolto ai bambini, prevista una colonia estiva per un numero limitato di 20 ragazzi.

Immagine di repertorio

Il Comune di Manciano, dal 15 luglio al 9 agosto 2019, organizza un servizio di colonia estiva per venti ragazzi che nell'anno scolastico 2018-2019 hanno frequentato le scuole elementari.

Il servizio prevede il trasporto dei partecipanti in uno stabilimento balneare nel quale si svolgeranno attività ludiche tese alla socializzazione.

Ad accompagnare i ragazzi nelle varie attività saranno i dipendenti dello stabilimento balneare ma anche educatori, che li seguiranno anche nel momento del pranzo.

Il servizio avrà luogo dal lunedì al venerdì, con partenza da Manciano alle ore 08:30 circa e rientro alle ore 13:30 circa; è prevista una fermata a Marsiliana qualora vi fossero partecipanti residenti nella frazione.

La quota di partecipazione è pari a € 30 a settimana, comprensiva del costo di trasporto e del pranzo.

Le domande saranno accolte con il seguente ordine di priorità: disabili (purché in grado di utilizzare un mezzo di trasporto non specifico); famiglie in cui lavorano entrambi i genitori, oppure ove ci è un solo genitore convivente; coloro i quali si iscriveranno ad un maggior numero di settimane; ordine crescente di età.

La domanda può essere scaricata dal sito del Comune di Manciano.