Cronaca

Il fuoco rialza la testa e riprende a bruciare

Si è riattivato il fronte di fuoco che era rimasto sotto osservazione per tutta la notte. Sul posto operano gli elicotteri dell'antincendio boschivo

Nel pomeriggio la terra ha ripreso a bruciare in località Poggio alle Calle presso l'area termale di Saturnia, lo ha reso noto il Comune di Manciano che da ieri monitora l'incendio. Nella giornata di ieri erano andati in fumo oltre 200 ettari.

Sul posto sono all'opera due elicotteri della Regione Toscana. In zona da ieri e per tutta la notte hanno monitorato la situazione le squadre dell'antincendio boschivo Colline del Fiora, vigili del fuoco e Elisiena.

Nella giornata di ieri, martedì 2 Agosto, sono bruciati 65 ettari di bosco e 160 ettari di colture agrarie con alcune abitazioni direttamente interessate dalle fiamme e alcuni abitanti intossicati dal fumo soccorsi direttamente sul posto. 

Squadre di volontariato antincendio e operai forestali coordinate da due direttori operazioni si sono a lungo prodigate per avere ragione delle fiamme solo nella nottata. Nel pomeriggio di oggi l'incendio ha ripreso vigore.