Attualità

Elsa in piena, si chiudono le strade

Misure precauzionali con divieto di transito sono state adottate a causa del maltempo e del livello delle acque del fiume. Domani ancora allerta

L'ufficio di protezione civile del Comune di Manciano sta monitorando, in queste ore caratterizzate dal maltempo, la situazione delle strade comunali secondarie. A causa della forte perturbazione e della piena del fiume Elsa, è stato chiuso dagli operai del Comune anche il passo del Molino Onteo. E' quanto annunciato dal Comune in una nota. 

Stamattina il Comune ha ordinato anche la chiusura della strada con attraversamento a scivolo presso Piano di Cirignano, sempre a causa del fiume Elsa in piena. 

Monitorate anche le vie comunali secondarie con attraversamenti a scivolo sempre sul torrente Elsa ma, in questi altri casi, non si segnalano criticità alla viabilità.

Intanto è stata estesa a tutta la giornata di domani 3 dicembre, fino a mezzanotte, l'allerta meteo di codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico reticolo minore (fossi e torrenti) in tutta l'area della Maremma e del Grossetano.