Politica

Elezioni 2017, a Manciano vogliono le primarie

​Dopo il no del sindaco Marco Galli sulla sua candidatura per il secondo mandato alle Amministrative 2017, il Pd conviene per le primarie

Il Pd mancianese si sta organizzando per unire le varie forze della sinistra e della società civile in un percorso condiviso volto a individuare il nuovo candidato sindaco. L'attuale sindaco di Manciano, Marco Galli, ha detto no alla ricandidatura per il secondo mandato.

Per raggiungere tale scopo il direttivo ha individuato alcuni punti, riassunti in un documento sottoposto all'attenzione delle altre forze politiche, in cui non sono stati indicati nomi di persone, ma è stato delineato un cammino chiaro da percorre assieme. 

Per individuare la figura del candidato è stato proposto un percorso di primarie di coalizione aperte, da effettuarsi dopo l'elaborazione di un documento programmatico condiviso dalle varie forze politiche.

Oltre alla necessità delle primarie, il Partito Democratico ha espresso in modo chiaro anche la volontà di rinnovamento, da concretizzare nella costruzione della lista attraverso candidature giovani e nuove, in grado di portare nuova energia alla futura azione amministrativa.