Cronaca

Cerca funghi col marito e poi scompare nel bosco

La notte ha sorpreso una coppia di cercatori di funghi, la donna è scomparsa nella fitta vegetazione ed il marito ha lanciato l'allarme al 112

Drammatica esperienza vissuta da una donna sorpresa dalla notte calata all'interno del bosco nel quale era entrata assieme al marito in cerca di funghi. L'uomo ha lanciato l'allarme al 112.

La donna, una residente di Orbetello di 55 anni, aveva deciso di andare col marito in cerca di funghi, in una zona boschiva nel Comune di Manciano. Dopo alcune ore di passeggiata, nel fare rientro alla vettura, ha perso l’orientamento. Sicura di uscirne si sarebbe invece addentrata sempre più. A questo punto ha contattato al telefono il marito chiedendo aiuto.

L’uomo ha chiamato i carabinieri di Pitigliano che hanno avviato le ricerche mettendosi in contatto telefonico con la donna e riuscendo a rilevare la sua posizione presso la Strada regionale Maremmana. I militari si sono addentrati nel bosco con le torce.

Un carabiniere è riuscito a raggiungere la donna che è stata sorretta dal militare fino all'uscita dal bosco. Ad attenderli il marito ed il personale del 118.