Attualità

Aumentano i punti di raccolta di olio esausto

L’amministratore comunale e Sei Toscana attivano altre due postazioni dove è possibile conferire l’olio utilizzato in cucina

Altri due nuovi punti di raccolta dell’olio alimentare domestico a Manciano. Sono stati posizionati in paese, presso il supermercato Simply in via Alcide De Gasperi, e nella frazione di Marsiliana presso il supermercato Emi, lungo la Strada provinciale per Capalbio, gli appositi contenitori che consentono di intercettare correttamente l’olio alimentare domestico utilizzato in cucina. 

L’apertura dei due nuovi punti di raccolta, fa seguito a quella della scorsa settimana presso il supermercato Coop in via Paride Pascucci e si inserisce nel progetto di area vasta che l’Ato Toscana Sud, insieme al gestore dei rifiuti Sei Toscana e le amministrazioni comunali, sta progressivamente estendendo a tutto il bacino di riferimento. 

Il servizio di ritiro dell’olio conferito negli appositi punti di raccolta sarà svolto da Calussi, la ditta cui Sei Toscana ha affidato il servizio per i comuni della provincia di Grosseto e della Val di Cornia. L’olio domestico può essere conferito anche presso i centri di raccolta comunali e le stazioni ecologiche attive in provincia di Grosseto.