Cronaca

Ancora fiamme, la Maremma non ha tregua

I vigili del fuoco sono impegnati su quattro fronti tra Manciano, Capalbio e Orbetello. Sul posto anche gli elicotteri dalla sala operativa regionale

Ancora fiamme nel grossetano, dopo l'incendio che nella giornata di sabato ha distrutto un vivaio e bruciato parte della Pineta di Principina a Mare. 

Nella mattinata di domenica le fiamme hanno minacciato Manciano e Orbetello. Attorno alle 11 il rogo si è sviluppato a Poggio Murella nel comune di Manciano. Mentre erano in corso le operazioni di spegnimento, un altro incendio è stato segnalati, poco dopo, altri due fuochi sono divampati nel comune di Orbetello: in località La Parrina e ad Ansedonia, il più grande. Non erano trascorse nemmeno due ore dal primo allarme quando un quarto incendio è stato segnalato a Capalbio. Su tutti i fronti, oltre alle squadre dei vigili del fuoco, sono al lavoro gli elicotteri regionali anche se il vento non rende facili le operazioni. E’ stato chiesto anche l’intervento dei Canadair.

La Sala operativa antincendi boschivi della Regione è impegnata anche all'Isola d'Elba e a Viareggio dove si sono sviluppati altri incendi.