Cronaca

A 81 anni esce a passeggio e scompare

Ore di ansia per l'anziano che si era allontanato da casa senza telefonino. I carabinieri lo hanno rintracciato al cimitero dove è sepolta la moglie

A 81 anni era uscito per una passeggiata ed era scomparso. Sono state ore di ansia andate avanti per oltre una giornata quelle vissute dai familiari dell'anziano che aveva fatto perdere le proprie tracce nel pomeriggio di martedì scorso 29 Marzo. 

Lo hanno ritrovato dopo ricerche a tappeto i carabinieri: era al cimitero, lo stesso dove è sepolta la moglie. Aveva passato lì la notte dopo essersi probabilmente smarrito senza avere con sé neppure il telefonino.

A dare l'allarme era stato il figlio che non lo trovava più. Dopo la denuncia di scomparsa, i militari hanno attivato immediatamente il piano per le ricerche delle persone scomparse, iniziando a battere la zona da cui l’uomo si era allontanato. Pattugliamento e testimonianze hanno indirizzato le ricerche al cimitero comunale, dove era stato notato.

Infreddolito e spaesato, l'81enne è stato visitato e trovato in buone condizioni fisiche. E' stato quindi affidato alle cure dei familiari.