Attualità

Maltempo, tutti gli aggiornamenti dal grossetano

Molti gli interventi in tutta la provincia, edifici danneggiati, piante cadute sulle strade, danneggiati infissi. Occhi puntanti sui fiumi e torrenti

Foto di Riccardo Veltroni @Twitter

Gli interventi in provincia di Grosseto attivati a difesa del suolo: apertura del servizio di piena sul torrente Sovata nella notte che è stato chiuso alle ore 8.30 questa mattina; apertura del servizio di piena su Fiume Albegna per superamento soglia idrometro di Marsiliana alle 5; apertura del servizio di piena su Fiume Ombrone alle 10  per superamento soglia idrometro di Loc. Sasso Ombrone.


Strade chiuse - per la viabilità molti gli interventi su gran parte della viabilità provinciale per caduta piante. Attualmente sono chiuse le seguenti strade per intervento di rimozione piante: S.P. 108 Polesine in Loc. Bottegone; S.P. 89 "Peruzzo" al km 2+300 circa; neve su Monte Amiata a partire da quota 1.300 m. s.l.m. con interventi da parte di mezzi spazzaneve. Le strade sono percorribili con catene.

Danneggiati gli infissi Liceo Statale Rosmini, danneggiati gli avvolgibili al Liceo Scientifico di Grosseto, danneggiata una porzione di copertura dell'edificio della polizia Provinciale di via Ambra. 6 alberi nella Cittadella dello Studente - limtazione accesso alle aree sottoposte a rischio per caduta di rami e piante.