Attualità

La riqualificazione si fa in otto

Campo sportivo, area cani, spazi comunali e muri pericolanti nell'elenco degli interventi già in bilancio la cui realizzazione è prevista quest'anno

Campo sportivo, area cani, spazi comunali, verde, parcheggi e ripristino di muri pericolanti: sono alcuni degli otto interventi nel comune di Magliano che andranno a riqualificare aree o edifici e che sono già in bilancio, con la previsione di realizzarli nei primi mesi del 2021. Ad annunciarli è il sindaco di Magliano in Toscana Diego Cinelli che entra nel dettaglio dei singoli progetti.

Nel campo sportivo di Magliano saranno demolite le vecchie tribune e ricostruite in prefabbricato su cui sarà anche prevista la copertura, e il Comune interverrà anche sulle recinzioni realizzando passi di entrata adeguati alle nuove normative. Già sostituita invece l'illuminazione col passaggio dai vecchi fari ai led. 

Ci sono poi due muri pericolanti: "Una parte di quello del cimitero - afferma il sindaco - e quello di via dell'Impostino a Magliano". A Pereta sarà il parcheggio a subire il restyling: "Lo riqualificheremo - annuncia Cinelli - e lo asfalteremo". Riqualificazione consistente, poi, per l'area Peep con la realizzazione di un'area di sgambatura per cani: "Interverremo su tutte le strade dell'area - spiega Cinelli - con l'asfaltatura, la sistemazione dei marciapiedi e la zona per i cani". 

Anche l'area di sosta della Fontaccia sarà al centro di nuovi lavori: "E' un parcheggio molto utile - afferma il sindaco - e da qui realizzeremo la rampa di accesso al paese". Ci sono poi le associazioni culturali che il Comune non intende dimenticare: "In questo caso sono i Madrigalisti - aggiunge il primo cittadino - che vedranno la loro sala ristrutturata con la realizzazione dell'impianto di condizionamento, di un nuovo impianto elettrico e con la controsoffittatura". 

A Cupi si guarderà al verde pubblico: "L'area verde della frazione - afferma Cinelli - vedrà la sostituzione delle vecchie piante con le nuove". Anche il palazzo comunale sarà coinvolto dagli interventi con la realizzazione di un magazzino nel seminterrato: servirà come deposito delle attrezzature della protezione civile.