Cultura

Luigi Piccioni espone nella Fortezza Spagnola

Le sue ultime creazioni sono all’insegna del “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma” e si potranno vedere sino al 15 settembre

Sarà inaugurata giovedì 28 agosto alle 18.30 l’ultima mostra d’arte dell’estate 2014 all’interno della Fortezza Spagnola di Porto S. Stefano. 

Protagonista dell’ evento che si protrarrà fino al 15 settembre, sarà il pittore umbro Luigi Piccioni la cui esposizione sarà curata dal professor Alberto D’Atanasio.

Piccioni, nativo di Spoleto dove ha frequentato l’istituto d’arte, sezione scenografia, ha frequentato anche l’Accademia delle Belle Arti di Roma e lavorato con scenografi famosissimi quali Gaetano Castelli. 

La sua prima personale l’ha allestita al Festival dei Due Mondi di Spoleto nel 1978 e da allora è iniziata una lunga carriera in un percorso artistico compreso tra la grafica ed il figurativo per poi sfociare nella ricerca attraverso l’uso di vari materiali. Le sue ultime creazioni, che porterà anche in Fortezza, sono all’insegna del “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”. 

La mostra di Piccioni all’interno del bastione santostefanese resterà aperta tutti i giorni dalle 18.30 alle 23.30.