Cultura

Le forme calpestabili. Omaggio a Franco Fontana

​Sarà inaugurata venerdì 25 settembre alle 17.30 e resterà visitabile fino al 6 gennaio, la mostra fotografica allestita al Chiostro di Sant’Agostino

Si tratta di un’esposizione frutto del lavoro dei ragazzi della scuola media di Massa Marittima, che con il docente Riccardo Zipoli, hanno tradotto in immagini, le pietre, i terreni e gli asfalti di strade e vicoli calpestabili della città. La mostra è un omaggio al maestro Franco Fontana e ad una delle sue note e affascinanti mostre dal titolo Asfalti. 

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Toscana Foto Festival, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Marittima, la Biblioteca comunale Gaetano Badii, la scuola secondaria di primo grado Don Curzio Breschi e la Cooperativa Tesauro, con il finanziamento del Comune di Massa Marittima e la collaborazione del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci nell’ambito del progetto regionale Cantiere Toscana Contemporanea. 

All’inaugurazione saranno presenti i ragazzi che hanno realizzato le fotografie, il curatore che li ha seguiti in questo percorso espressivo Riccardo Zipoli e l'assessore alla Cultura del Comune di Massa Marittima Marco Paperini.