Cronaca

La città e la Croce Rossa piangono Iside Pifferi

​Il Presidente provinciale della Cri di Grosseto, il Hubert Corsi rinnova le più sentite condoglianze a nome di tutti i volontari della Croce Rossa

Iside Pifferi, è stata delegata dell'area socio-assistenziale e da oltre trent'anni impegnata a livello umanitario con la Croce Rossa Italiana ed altre associazioni del volontariato. Medaglia d'argento della Cri, anche per il lavoro fatto con il progetto dell'ippoterapia. Lunedì 27 aprile verrà allestita la camera ardente presso la sede della Croce Rossa di via Mazzini.  I funerali si svolgeranno lunedì alle 15  nel Duomo di Grosseto.

Le condoglianze del sindaco Emilio Bonifazi: “La scomparsa di Iside Pifferi mi lascia addolorato e commosso. Attiva da sempre nel mondo del volontariato e della solidarietà sociale, Iside ha rappresentato in questi anni una figura di spicco in città, per l'impegno dedicato agli altri all'interno della Croce Rossa Italiana, a partire dal progetto di ippoterapia rivolto a tanti giovani diversamente abili. Iside Pifferi è stata una brava persona della quale ho sempre ammirato la passione, l'impegno civico e la grande umanità. Voglio esprimere, anche a nome della città, la mia vicinanza alla famiglia ed ai suoi cari”.