Attualità

Italiasicura, al via i lavori sulla Scansanese

I cantieri per il ripristino delle strutture coinvolte dai crolli sulla strada provinciale Scansanese apriranno il prossimo 19 gennaio

Il tempo massimo previsto per il completamento delle opere è stabilito in due mesi. Lo rende noto il responsabile delal struttura di missione di Palazzo Chigi #italiasicura contro il dissesto idrogeologico, Erasmo D'Angelis. 

"La Provincia di Grosseto, competente in materia - si afferma in una nota - provvederà ad aprire i cantieri già il prossimo 19 gennaio e che il tempo massimo previsto per il completamento delle opere è stabilito in due mesi. Sempre con l'obiettivo di ridurre al minimo i tempi burocratici necessari al ripristino della viabilità sulla SP193 e per eliminare i disagi fin qui sopportati dalla comunità di Montemerano, è stata chiesta anche la valutazione per l'eventuale adozione di accordi per poter lavorare su due turni in fase di realizzazione dei lavori, per comprimere ulteriormente i tempi di cantiere rispetto anche al periodo previsto".