Spettacoli

Il Giglio si prepara ad accogliere il Cantagiro

Dal 22 aprile l'isola accende i riflettori sulla tappa del Cantagiro. Durante i tre giorni l'assegnazione del premio Cuore del Giglio

Chiara Pilosu, vincitrice dell'edizione 2015

Prende il via il 22 aprile prossimo all'Isola del Giglio la prima tappa de "Il Cantagiro Tour", una delle più note maratone musicali di tutti i tempi. 

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Isola del Giglio e dalla Pro Loco dell'Isola e Giannutri con l'intervento di numerosi sponsor, serata dopo serata punta a scoprire giovani talenti e a lanciare lavori inediti attraverso una valutazione lunga e accurata effettuata da una giuria d’eccezione.

Le selezioni canore, la cui prima fase si concluderà domenica 24 aprile, saranno abbinate quest'anno all’evento "Il cuore del Giglio", una tre giorni in cui la musica sarà il comune denominatore. A coronare la manifestazione la vogata di beneficenza in favore dell’Associazione Piccolo Grande Cuore che si terrà il 25 aprile.

Durante la tre giorni canora, i partecipanti si contenderanno l'accesso alla semifinale nazionale che si terrà nel prossimo mese di ottobre a Guidonia. E' prevista anche l'assegnazione del premio Cuore del Giglio, un'opera realizzata per l'occasione dal Maestro Elvino Echeoni.