Attualità

Inizia la raccolta porta a porta a Giglio Porto

Sabato 14 saranno rimossi i cassonetti dell’indifferenziato presenti nelle vie limitrofe all’area portuale. Il provvedimento è valido fino a ottobre

Prenderà avvio domenica 15 maggio il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti indifferenziati per i residenti in località Porto a Isola del Giglio. 

Le vie circostanti l’area portuale coinvolte sono: via del Castello, via Cavero, via Mazzini, via Giotto, via di Valle San Giorgio, via Trento, via delle Cote, via Fiume, via Cadorna, via Piave, via De Revel, via Umberto I°, via Diaz, via Zara, via Saraceno, via delle Cannelle, piazza Giuseppe Rum, via Provinciale, via Canonica, via dell’Asilo, via Oreglia. 

I residenti dovranno conferire i propri rifiuti indifferenziati all’interno di sacchetti ed esporli di fronte la propria abitazione dalle 6 alle 11 del mattino. La raccolta porta a porta del solo rifiuto indifferenziato proseguirà sino al prossimo 2 ottobre. La novità è stata introdotta dall’amministrazione comunale di Isola del Giglio, in accordo con il gestore Sei Toscana ed Ato Toscana Sud, che ha deciso di rimuovere i cassonetti stradali a partire da sabato 14 maggio per il conferimento dei rifiuti indifferenziati per evitare l’emissione di possibili cattivi odori con l’arrivo del caldo estivo.