Spettacoli

Tre giorni di musica e spettacolo

L'edizione 2016 del "Cantagiro" inizia dall'Isola del Giglio. La musica farà da comuni denominatori anche per "Il cuore del Giglio"

Prende il via la tournée del Cantagiro. Il 22, il 23 e il 24 aprile la manifestazione canora itinerante "Il Cantagiro Tour 2016" farà tappa all'Isola del Giglio alla ricerca di talenti e voci nuove prima della finalissima a Guidonia. 

Tre le serate speciali all'insegna della musica e grandi ospiti con in gara i migliori concorrenti delle edizioni passate. Quest'appuntamento è speciale dal momento che permetterà ai concorrenti delle passate edizioni di ritornare a contendersi il primo premio.

Oltre alla competizione canora, all'Isola del Giglio ci sarà anche l'evento "Il cuore del Giglio", manifestazione in cui la musica fungerà da denominatore comune e diverrà l'anello di congiunzione tra ambiente, cultura, salute e solidarietà.

Durante le serate, condotte dall'attrice e regista Giulia Carla De Carlo, si alterneranno sul palco Chiara Pilosu, la vincitrice dell'edizione 2015, i figli di Jimmy Fontana, Paolo Mengoli, la Little Tony Family e Pippo Franco; ospiti d'onore il sindaco dell'Isola Sergio Ortelli e il patron del Cantagiro Enzo De Carlo.