Politica

Inaugurata la sede elettorale di Lamioni

E' candidato alla presidenza della Regione Toscana con il sostengo della lista Passione per la Toscana, nata dal patto tra liste civiche

"Passione per la Toscana è una realtà che, con fierezza, è nata dal basso, dalla società civile, con persone che vivono del loro lavoro e non delle prebende della politica - ha detto Giovanni Lamioni -  Sono persone competenti, affidabili e responsabili". 

Lamioni ha poi illustrato la sostanza del suo programma: "Sono tre i livelli su cui vogliamo costruire l'alternativa: la libertà, lo sviluppo, le sicurezze. La Regione non deve essere una matrigna, come è attualmente, ma una sorta di Federazione dei Comuni. Anche a Grosseto abbiamo pagato un prezzo pesantissimo che ha frenato lo sviluppo, penso al nostro turismo e alla nostra imprenditoria tutta. Ha compromesso le nostre sicurezze, e mi riferisco al degrado, al quale non eravamo abituati, e alle infrastrutture, perché qui abbiamo aeroporti, ma gli aerei non atterrano, abbiamo porti, ma le navi non attraccano, abbiamo stazioni ferroviarie, ma i treni non passano, abbiamo strade accompagnate da un bollettino di guerra fatto di incidenti drammatici".