Attualità

Il metano arriva a Prata e Niccioleta

Grazie alla posa di oltre 14 km di nuove condotte, in metano arriva a casa di circa 260 famiglie. Domani scuole elementari chiuse a Prata

Grazie alla posa di oltre 14 km di nuove condotte, in metano arriva a casa di circa 260 famiglie di Prata e Niccioleta. Gli interventi di scavo hanno interessato anche alcune strade provinciali che Toscana Energia ha provveduto a ripristinare immediatamente mentre l’asfaltatura definitiva di tutta la sede stradale sarà realizzata nel corso della prossima primavera

Il progetto comprende anche l’installazione da parte della Società di misuratori digitali di nuova generazione, in grado di consentire, tra l’altro, anche la lettura a distanza dei consumi. La rete a servizio delle due frazioni sarà sottoposta a monitoraggio continuo per individuare eventuali dispersioni. 

“Portare il metano nelle frazioni era un obiettivo di legislatura che abbiamo raggiunto – commenta soddisfatto il sindaco di Massa Marittima Marcello Giuntini -, una scelta per essere più vicini ai cittadini e ai loro bisogni. Con il metano avremo una fonte di energia che farà risparmiare le famiglie e più pulita rispetto al Gpl".

Per la giornata di domani, quando sarà necessario chiudere l’erogazione del gas per il passaggio tra le due fonti di energia, il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole elementari a Prata.