Attualità

Il Kiwanis club in lotta contro il tetano

Illustrate agli studenti le finalità del club e le principali attività di servizio che vengono effettuate, tutte in favore dei bambini bisognosi

E' stato spiegato il progetto internazionale denominato “Eliminate” ..

Con tale progetto tutti i club Kiwanis del mondo, fra i quali anche il club di Follonica, insieme ad Unicef, si impegnano a debellare il tetano neonatale delle madri e dei loro bambini in molte nazioni dell'Asia e dell'Africa.

E' un progetto molto ambizioso, con il quale il Kiwanis International, in collaborazione con l'Unicef si è impegnato a raccogliere 139 milioni di dollari, per vaccinare entro la fine del 2015 ben 139 milioni di donne e proteggere così i loro figli.

Nei paesi più poveri del mondo tra le principali cause di mortalità infantile vi è il tetano materno e neonatale, che uccide mediamente un neonato ogni nove minuti e molte migliaia di madri.

Bastano tre dosi di vaccino per immunizzare e proteggere le madri, le quali poi trasmettono l’immunità ai loro futuri neonati. 

I rappresentanti del club di Follonica hanno regalato agli studenti delle gomme da cancellare con il logo del Kiwanis e dell'Unicef.

E' stato consegnato anche un volantino con la spiegazione dettagliata del service internazionale "Eliminate".

E' stato spiegato come, acquistando una gomma da cancellare, ad un costo di solo due euro, si contribuisce ad acquistare tre dosi di vaccino che servono a salvare una vita umana dalla terribile malattia del tetano