Attualità

Il Comune dialoga coi cittadini via web

Col servizio “Il Comune a portata di m@no” potranno essere segnalati problemi su traffico, verde pubblico, barriere architettoniche e trasporti

Per usufruire del servizio, presentato stamani, basterà collegarsi al sito dell'ente www.comune.grosseto.it e da un link sulla homepage, visibile e attivo da lunedì 20 aprile, sarà possibile scrivere all'amministrazione per fare presente alcuni disservizi su argomenti specificati in una mappa interattiva. 

Le segnalazioni saranno raccolte e gestite dal personale dell'Ufficio relazione con il pubblico, che le smisterà agli uffici di competenza. 

Dalla stessa mappa interattiva si potrà anche controllare lo stato della segnalazione e avere un riscontro in tempo reale sul percorso effettuato.

“La ristrutturazione e il potenziamento dell'Urp è uno dei progetti di questo mandato amministrativo – dice il sindaco Emilio Bonifazi – per dare risposte più snelle e concrete alle esigenze di tanti cittadini, che fino a oggi hanno dovuto cercare di volta in volta gli sportelli giusti per le loro recriminazioni. Questo e altre iniziative che abbiano in cantiere rispetto all'Ufficio relazioni con il pubblico saranno improntate nell'ottica della trasparenza e della accessibilità, anche in termini di comunicazioni veloci ed efficaci”.