Attualità

Il Comune acquista piazza del Combattente

Dopo un accordo di cessione con l'ente Terre regionali toscane, l'iter si è concluso con l'apporvazione dell'acquisizione votata dal consiglio

 L'obiettivo del Comune è quello di riqualificare complessivamente la piazza e la viabilità circostante, intervenendo su un'area che rappresenta uno snodo fondamentale per la frazione. In particolare all'interno della piazza è presente un fabbricato utilizzato in passato come biglietteria del parco della Maremma, che è stato dismesso alcuni fa.

“Questa acquisizione – ha spiegato il vicesindaco di Grosseto Paolo Borghi – ci consente di riacquisire la proprietà comunale dell'area, ed avviare un percorso di sistemazione e riqualificazione della piazza, che rappresenta uno spazio pubblico importante per tutta la frazione, dal punto di vista sociale e aggregativo. Fino ad oggi la separazione tra la proprietà della piazza, di Terre regionali toscane, e del fabbricato, di proprietà del Comune, non ci aveva permesso di avviare quel percorso di riqualificazione che riteniamo necessario e che oggi è finalmente possibile grazie all'accordo con l'azienda. Nel frattempo siamo impegnati a definire gli interventi da realizzare, sia sulla piazza che sul fabbricato”.