Cronaca

Lavora nel bar ma non ha il green pass

L'uomo è stato sanzionato dalla polizia che lo ha individuato durante i controlli sulle normative anti Covid in un esercizio lungo Statale 223

I controlli lungo la strada statale 223 di Paganico ed ecco: il lavoratore di un bar operava pur senza avere il green pass. A sorprendere e sanzionare l'uomo è stata la polizia grossetana che adesso, dato che il lavoratore ha origini straniere, ne sta vagliando anche la posizione di regolarità quanto a permanenza sul territorio italiano.

I poliziotti della Stradale del capoluogo, insieme ai colleghi della PolStrada di Orbetello, Massa Marittima e Arcidosso, avevano da tempo messo in piedi su input del questore una rete di controlli capillari delle attività di somministrazione di alimenti lungo le principali arterie della provincia.

Così, nello scorso fine settimana, tra i tanti controlli effettuati, gli agenti del distaccamento di Arcidosso sono incappati in un bar lungo la strada che collega Grosseto con Siena dove lavorava da tempo un cittadino straniero risultato privo del necessario green pass.