Attualità

Nel grossetano il Covid contagia una donna

Il bollettino sull'epidemia di Covid 19, aggiornato dalla Asl Toscana Sud Est, ha registrato un nuovo caso positivo nelle ultime ventiquattro ore

L'aggiornamento sanitario dell'Asl Sud Est sull'epidemia di Covid 19 segnala un nuovo caso a Castiglione della Pescaia, si tratta di una donna di 62 anni. Salgono così a 402 a Grosseto i casi positivi rilevati dall'inizio dell'epidemia. 

Sono 46 i casi positivi in carico all'azienda sanitaria locale, tra questi ci sono 30 persone in isolamento domiciliare. Sono 6 le persone ricoverate in ospedale, 6 quelle presenti in Rsa e 5 i ricoverati extra Asl. I guariti sono 1.365.

In Toscana sono 10.313 i casi di positività al Coronavirus. Gli attualmente positivi sono oggi 341. Si registrano 2 nuovi decessi, si tratta di 2 donne, con un’età media di 92 anni relativi alla provincia di Firenze.

Complessivamente, 327 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi. Sono 994 le persone, anche loro isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate. Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 14, 1 in più di ieri, di cui 2 in terapia intensiva.

Le persone complessivamente guarite salgono a 8.854: 191 persone clinicamente guarite e 8.663 dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.