Attualità

Alla Bit di Milano con la costa protagonista

Grosseto capofila, assieme agli altri Comuni in Maremma, alla Bit di Milano per promuovere il progetto turistico "Maremma Toscana - Costa della Vela"

Foto di repertorio

Il Comune di Grosseto insieme ai Comuni di Castiglione della Pescaia, Orbetello, Monte Argentario, Capalbio, Follonica e Scarlino saranno alla Bit di Milano, dove domenica 2 aprile verrà presentato il progetto turistico “Maremma Toscana - Costa della Vela”

Per la prima volta sarà allestito uno spazio riservato nello stand della Regione di Toscana Promozione Turistica. Saranno presenti anche Magliano in Toscana e Isola del Giglio prossime new entry, pronte a promuovere il territorio insieme a un testimonial d'eccezione, Filippo Maretti tecnico della Federazione italiana vela.

Sempre domenica nello spazio dedicato a Grosseto e alla Maremma ci sarà l'opportunità di degustare i prodotti tipici e le eccellenze locali offerte dalla cooperativa Terre dell'Etruria. 

“Grosseto con la sua costa, così come tutta la costa della Maremma e i Comuni di Castiglione della Pescaia, Orbetello, Monte Argentario, Capalbio, Follonica e Scarlino, sono un territorio con una naturale vocazione al turismo e con enormi potenzialità per tutti gli sport all'aria aperta. – dice il vice sindaco e assessore al Turismo di Grosseto, Luca Agresti - In particolare l'accoppiata sport e turismo si è ormai rivelato un connubio vincente per i Comuni che hanno individuato un cammino nella direzione della promozione del territorio e dell’ampliamento della stagione turistica in ogni periodo dell'anno”.