Cronaca

Violenze, abusi, la questura l'espelle dall'Italia

Dopo le condanne all'uomo era stato negato il rinnovo del permesso di soggiorno, quindi è stato espulso per motivi di pericolosità sociale

Violenza domestica, violenza sessuale, sequestro di persona, lesioni e atti persecutori: per questi reati l'uomo, di origini straniere, era stato condannato. Il questore di Grosseto gli aveva quindi negato il rinnovo del permesso di soggiorno per lavoro, provvedimento confermato dal tribunale amministrativo regionale (Tar) della Toscana.

Quindi adesso per lui, ritenuto socialmente pericoloso, è scattata l'espulsione dal territorio nazionale eseguita ieri da personale dell'ufficio immigrazione della questura. La polizia lo ha accompagnato presso il Centro di permanenza per i rimpatri di Bari da dove verrà effettivamente rimpatriato.

La questura fa sapere che già nella giornata di lunedì scorso 28 Marzo aveva provveduto a espellere dal territorio nazionale 5 cittadini di origine straniera con precedenti per spaccio, reati contro la persona e reati contro il patrimonio.