Politica

Elezioni, nel Grossetano affluenza al 69,89%

Alle 19 ha votato oltre il 69,89% degli aventi diritto. Si sceglie il sindaco nel Comuni di Campagnatico, Manciano e Pitigliano

Affluenza non male in provincia di Grosseto alle 23 ha votato il 69,89% degli aventi diritto. Nessuno dei tre Comuni andrà al ballottaggio visto che gli abitanti sono meno di 15mila.

A Campagnatico ha votato il 70,60 per cento degli aventi diritto che qui sono 1.966 persone.

A Manciano ha votato il 69,20 per cento degli aventi diritto che qui sono 5.852 persone.

A Pitigliano ha votato il 70,66 per cento degli aventi diritto. Qui votano 3.338 persone.

Per Campagnatico la sfida alla poltrona di primo cittadino è tra due: Fulvia Perillo che corre per il centrosinistra con la lista Obiettivo comune per Campagnatico, e Luca Grisanti, candidato del centrodestra con la lista Viva Campagnatico.

Anche a Manciano la sfida è a due: Mirco Morini (centrodestra) si presenta con la lista Manciano Idea Comune, e Giulio Detti (centrosinistra) è sostenuto dalla lista Tradizione e Futuro.

A Pitigliano invece sono tre i pretendenti alla poltrona di sindaco: per il centrodestra Giovanni Gherardini con Pitigliano progetto comune. Il centrosinistra si presenta con Giovanni Gentili della lista Pitigliano InVita e il Movimento 5 stelle presenta Lorenzo Olivotto.