Attualità

Coronavirus, i nuovi casi tornano a zero

Dopo i quattro casi emersi in 48 ore, i tamponi analizzati tra ieri e oggi azzerano i nuovi casi di contagio. In Toscana due nuovi positivi

Dopo due giorni nei quali in provincia di Grosseto sono stati rilevati quattro covid-positivi, i tamponi analizzati tra ieri e oggi azzerano i nuovi casi di contagio. 

Il report odierno dell'Usl sud est non evidenzia infatti nuovi casi di coronavirus né decessi nelle province di competenza (Grosseto, Arezzo e Siena), dove nel giro di 24 ore sono stati analizzati 245 tamponi.

I dati relativi al contagio in provincia di Grosseto restano quindi invariati rispetto a ieri: 405 contagi e 24 decessi da inizio epidemia.

Allargando lo sguardo all'intera Toscana, oggi si contano due nuovi casi (in provincia di Prato) a fronte di  1.313 tamponi analizzati. I dati aggiornati portano il totale dei contagiati in Toscana a 10.287. Ad oggi, però, le persone attualmente positive sono 332. I guariti sono 8.841.

Sempre per quanto riguarda le ultime 24 ore, la Regione non segnala nuovi decessi legati al coronavirus. Da inizio epidemia, in Toscana sono 1.114 quelli che non ce l'hanno fatta.