Attualità

Covid, il contagio non avanza nel grossetano

Altre 24 ore senza nuovi casi positivi nè decessi a fronte dei 7 nuovi contagi registrati a livello toscano. I dati della Asl Toscan Sud

Non è variata rispetto a ieri la situazione dei contagi da coronavirus in provincia di Grosseto: la Asl Toscana Sud Est, infatti, nel suo bollettino quotidiano non segnala nuovi casi positivi né decessi. In tutto, quindi, il numero dei positivi e dei morti, dall'inizio dell'emergenza sanitaria nel territorio di Grosseto resta rispettivamente, 396 e 23. Gli ultimi due casi di positività al Covid sono stati segnalati lo scorso 10 giugno. 

Nella zona Sud della Toscana l'unico nuovo contagio segnalato oggi è individuato a Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo.

In tutto, nella Asl Toscana Sud Est, sono stati registrati 37 casi: 19 persone sono in isolamento domiciliare, 10 in ospedale, 4 in RSA, 4 ricoverati extra Asl.

Questa la situazione a livello regionale: in Toscana da ieri, sono stati individuati 7 nuovi casi di positività, 5 in provincia di Firenze, 1 a Pistoia e 1, appunto, ad Arezzo. In tutto sono 10.165 le persone contagiate dal Covid in tutta la regione dall'inizio dell'epidemia, 1.080 i deceduti e 8.575 i guariti.