Attualità

Cordoglio per la morte di Mario Bianchi

L'imprenditore, morto all'età di 85 anni, ha lasciato il segno in Maremma per la sua lungimiranza e il suo impegno. Il funerale a Principina Terra

Mario Bianchi (Foto: bianchiarredamenti.it)

E' morto lunedì 20 marzo, all'età di 85 anni, Mario Bianchi, l'imprenditore simbolo della Maremma. Lui e la sua famiglia, infatti, hanno costruito importanti realtà del settore turistico come l'hotel L'Approdo di Castiglione della Pescaia e il centro congressi Fattori la Principina, ma anche nel settore dell'arredamento. Oggi il funerale nella chiesa della Fattoria a Principina Terra.

Non è mancata parola di ricordo dell'uomo che nel 2002, insieme alla sua famiglia, aveva ricevuto il Grifone d'Oro, massimo riconoscimento della città, a testimonianza dell'impegno e dei risultati ottenuti.

Anche la Confcommercio ha espresso il più sincero cordoglio per la scomparsa di Mario Bianchi. "Ex presidente provinciale di Federmobili, Mario Bianchi è stato un componente del direttivo Confcommercio Grosseto per lunghi anni, fino al 2007. - ricordano dall'associazione di categoria - Oggi la famiglia Bianchi è ancora rappresentata nell'organo direttivo di Ascom con Daniela, attuale consigliere dell'associazione. Presidente e direttore, Carla Palmieri e Gabriella Orlando, e tutto lo staff di Ascom Confcommercio si stringono, nel dolore, alla moglie Lucia ed alle figlie Daniela, Anna Paola ed Alessandra".