Cronaca

Blitz all'alba, al setaccio strade e casolari

Oltre 20 finanzieri con i cani Banda e Dankan delle unità cinofile hanno passato al setaccio auto in transito, capannoni e fabbricati

Blitz operativo all'alba di stamani per la guardia di finanza impegnata con oltre 20 militari e i cani Banda e Dankan delle unità cinofile in una attività coordinata dal comando provinciale di Grosseto che ha coinvolto la compagnia grossetana e le tenenze di Follonica e Orbetello.

L'obiettivo era la droga, ma l'esito è stato differente perché i controlli hanno portato a due provvedimenti di espulsione per due persone di nazionalità italiana risultate irregolari in Italia. I due uomini sono stati individuati insieme ad altri, tutti privi di documenti, nel corso di un approfondimento all’interno di un casolare abbandonato.

In generale le attività di controllo hanno interessato i principali assi viari della città, fabbricati e capannoni abbandonati in periferia dove nel tempo alcuni cittadini avevano segnalato situazioni sospette. Sono state controllate decine di autovetture e di automezzi.

[extra(0)]